ANCHE L’ATTORE VA IN PARADISO (CANTIERI INCIVLI)

E’ un movimento di artisti disobbedienti. Una vera e propria organizzazione terroristica che nasce dal basso per costruire una nuova Resistenza.

CANTIERI INCIVILI è il titolo di una ricerca condotta sul tema della precarietà e della disoccupazione giovanile, specialmente in ambito dello spettacolo.
ANCHE L’ATTORE VA IN PARADISO è la prima tappa di un movimento di artisti disobbedienti. Una performance di 20 minuti in debutto al NOPS Festival VIII Edizione.
È una chiamata alle armi rivolta agli artisti in rivolta.
Un dispositivo teatrale strutturato per immaginare corpi sociali e spazi di emigrazione spontanea. Uno spaccato di presente messo sotto sequestro.
Un piano d’attacco. Per costruire un esercito.
 CANTIERI INCIVILI is the title of a research, conducted on the theme of precariousness and youth unemployment, especially on entertainment ambit.
ANCHE L’ATTORE VA IN PARADISO is the first step of a disobedient artists’ movement. A 20 minutes performance, debuting at NOPS Festival, VIII Edition.
It is a call to arms addressed to artists in arms. It is a theatrical device, structured to imagine social bodies and spontaneous emigration spaces. A glimpse of present under seizure. An assault plan. To build an army.

Un allestimento corale,
uno schieramento compatto di performer incivili.

Cast

Alessandra Cimino
Dario Costa
Mauro De Maio
Giorgia Narcisi
Nicole Petruzza
Andrea Zatti

Drammaturgia

Sofia Bolognini

Musiche e live
sound performance

Dario Costa

 Regia

Sofia Bolognini

Assistente
alla regia

Dario Costa

DEBUTTO
14/12/2016 – NOPS Festival, VIII Edizione. Teatro Di Documenti, Roma.

SOUNDTRACK