bologninicosta in Residenza a KILOWATT!

Dal 23 aprile al 2 maggio 2019 saremo ospiti in residenza a Sansepolcro (AR) presso Kilowatt Tutto L’Anno con il nostro nuovo progetto “QUANDO_”!! Con il sostegno del Centro di Residenza della Toscana (Armunia Castiglioncello – CapoTrave/Kilowatt Sansepolcro).

Sviluppato per tutto l’anno a partire dal 2013, il programma di residenze è al centro del lavoro quotidiano di Kilowatt. Aperto ad artisti professionisti provenienti dall’Italia e dall’estero che lavorano nelle aree del teatro, della danza e della performance e strettamente legati alle altre due filiere di attività di Kilowatt nel presentare spettacoli e facilitare la ricerca e lo sviluppo nell’arte scenica, il programma di residenze è un elemento chiave del profilo di Kilowatt come una casa degli artisti che supporta un vivace scambio tra pratica e teoria. Mentre occupano il proprio spazio designato e lavorano essenzialmente in modo indipendente, i residenti possono scegliere di approfittare di diversi tipi di supporto produttivo, quali assistenza nella drammaturgia, assistenza tecnica, gestione del progetto, stampa e comunicazione.
Grazie al sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Toscana e di SIAE Sillumina, i beneficiari delle residenze ricevono una piccola sovvenzione per coprire le loro spese di soggiorno e di viaggio.”

Lascia un commento